Eventi

 
 

Semplicità ed eleganza

Sette tavoli
in un “Locus amoenus”
catanzarese.

Il ristorante Abbruzzino, 1 stella Michelin, cambia volto nel 2016. Si accede attraverso un piccolo giardino, dominato dal verde del prato e sette tavoli trovano spazio in un ambiente moderno e minimal, caratterizzato dai toni grigio-argilla e bianco-mandorla. Lo chef ti dà la possibilità di entrare nel suo mondo, visitare la sua cucina e lasciargli il tuo segno.

 

"Tradizione Calabra e Genio Creativo"

puro intuito,
gusto e consapevolezza

La mia cucina è puro intuito;
è valorizzazione dei prodotti che la terra offre.
È creazione di sapori nuovi, che sono frutto di esperienza e consapevolezza.
È congiunzione tra terra e mare, due realtà che possono ben accostarsi.
È un viaggio, è arte, è passione.

 

 

 

                           

 

Squadra

La squadra affiatata e motivata, è composta da 7 persone, tutte istruite nel campo della ristorazione; c’è chi si dedica alla cucina e chi alla sala, accogliendoti con un sorriso,
dandoti il benvenuto e facendoti sentire a casa.

Sasà
Sasà
Cristina
Cristina

Maître

Isa
Isa
Antonio
Antonio
Matteo
Matteo

Sous Chef

Cristiana
Cristiana
 
 

Unione familiare

Oggi nel ristorante la famiglia

Il ristorante nasce con Antonio. Mosso da una grande passione nei confronti della cucina, spinto da forte dedizione, umiltà e curiosità, viaggerà allo scopo di esplorare cucine e culture diverse, per poi ritornare ed aprire insieme a Rosetta, sua moglie, un ristorante nell’entroterra catanzarese destinato a diventare un piccolo gioiello di Calabria. È grazie anche alla forte unione familiare che Antonio e Rosetta sono riusciti a raggiungere risultati inaspettati e a trasmettere al figlio Luca un amore così forte che si sprigiona ogni qualvolta Luca mette mano ai fornelli. Presto riuscirà a stupire così tanto il padre da fargli fare un passo indietro e capire che è arrivato il momento di lasciare il posto al figlio. Oggi nel ristorante la famiglia: Antonio, Rosetta e Luca. Mentre Luca è in cucina, Antonio e Rosetta si occupano delle relazioni in sala, coccolando gli ospiti, consigliando loro i vini selezionati tra le migliori etichette del territorio, nazionali ed internazionali che accompagneranno il percorso culinario.

 

Gusti netti e lineari

Con il divenire
delle stagioni

Lo chef Luca Abbruzzino conosce e apprezza prodotti di altissima qualità, gli unici che utilizza nella sua cucina, sempre attento alla stagionalità delle materie prime, in modo da rispettare i sapori di ogni ingrediente per avere nei piatti dei gusti netti e lineari. Il menu à la carte varia con il divenire delle stagioni. Qui ogni ospite è protagonista e potrà degustare piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, combinazioni nuove e inaspettate che lo stupiranno e coinvolgeranno tutti e cinque i sensi.

 

Prenota

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Regala

Stupisci una persona a te cara: un partner, un amico, un genitore regalandogli del tempo, tempo trascorso davanti ad un buon piatto e ad un buon calice di vino. Regala un pranzo o una cena per vivere o far vivere un’esperienza indimenticabile.

Il nostro menu prevede tre percorsi degustazione.

 

Dati del destinatario

 
 

Dati del richiedente

 
 
 
 
 

Ristorante abbruzzino

Via Fiume Savuto, snc (Località S. Janni) 88100 — Catanzaro
GPS: latitudine 38.88 – longitudine 16.62

Tel: +39 0961 79 90 08
Mob: +39 333 36 72 207
Email: info@abbruzzino.it

Orari

Mercoledì: 19.30 – 22.30
Giovedì, Venerdi, Sabato: 12.30 – 14.30 / 19.30 – 22.30
Domenica: 12.30 – 14.30

 

Credits

A PROJECT BY: STUDIORNZ
IN PARTNERSHIP WITH: PRO-FILE